Lichfield Cullen

Chi ama la musica, si sa, è molto spesso appassionato di festival. E molti di questi prevedono l’alloggio all’aria aperta, spesso in un campeggio comune. Se poi si è giovani e si ha voglia di provare l’avventura della tenda da campeggio, bisogna assolutamente acquistarne un modello adatto alle proprie necessità. La Lichfield è una marca nota nel campo dell’outdoor per la qualità dei suoi prodotti e i prezzi accessibili che propone. Uno dei loro prodotti di punta è senz’altro la tenda da campeggio Lichfield Cullen. Si tratta di una tenda igloo abbastanza capiente, disegnata appositamente per chi va di festival in festival ed ha bisogno di una tenda comoda e facile da trasportare. Abbiamo provato la tenda da campeggio Lichfield Cullen per voi e di seguito i risultati del test.

79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


La tenda da campeggio Lichfield Cullen tiene lontane le zanzare

Un elemento interessante, che ha attirato la nostra attenzione, nella struttura della tenda da campeggio Lichfield Cullen è la presenza di reti anti-zanzare per tenere lontani gli insetti durante il campeggio. I tessuti della tenda da campeggio Lichfield Cullen sono realizzati in poliestere trattato con sostanze ignifughe per la sicurezza, mentre i pali per fissarla sono in vetroresina, per garantire maggiore stabilità. E’ possibile accedervi frontalmente tramite una comoda zip per l’apertura. Il pavimento per la piccola veranda anteriore, è attaccato al corpo della tenda, per dare un senso di maggiore compattezza. Anche la rapidità del montaggio è invidiabile: si monta infatti comodamente in circa 10 minuti.

Spazio per le tue cose

All’interno della tenda da campeggio Lichfield Cullen sono presenti diverse tasche per poter riporre gli oggetti personali, ed evitare cosi di lasciarli intorno alla tenda. C’è anche un gancio per dare maggiore possibilità di movimento ed ottimizzare gli spazi. I pavimenti, inoltre, sono molto resistenti e non lasciano passare infiltrazioni: in generale si ha la sensazione che la tenda da campeggio Lichfield Cullen sia stata costruita per isolare completamente chi la occupa dalle interperie esterne. Dal punto di vista della comodità di trasporto, non è proprio leggerissima (4,65kg), ma la confezione sembra piccola e maneggevole: misura infatti 56x19cm.


Video descrittivo sulla tenda da campeggio Lichfield Cullen

La prova del festival

Come da pubblicizzato dalla azienda produttrice, abbiamo deciso di provare la tenda da campeggio Lichfield Cullen ad un festival. Le sue notevoli dimensioni rendono un pò difficile trovare lo spazio adeguato ma, una volta montata, offre un confort e una sicurezza davvero spettacolari. Se avete la possibilità, quindi, prenotate il vostro spazio per montare la vostra tenda. Ha superato il test della pioggia, lasciando passare appena un pò di umidità dall’esterno. In una giornata di vento, comunque, non sembra risentire troppo del movimento e ci è sembrata stabile e sicura.

Conclusioni

La tenda da campeggio Lichfield Cullen è disponibile in diverse versioni. Se partite in un gruppo di 2 o 3 amici vi consigliamo di acquistare la versione da 4 per avere maggiore confort e poter riporre i vostri bagagli ed oggetti personali al suo interno. Se la usate personalmente, o in due, potete scegliere tra la versione da 2 o 3 persone. In ogni caso i prezzi sono molto accessibili: si parte da 50€ per la versione da 2, fino a 130€ per quella da 4. Un buon investimento per gli amanti dei festival e dell’outdoor.

79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Spaziosa
  • Anti-insetti

Svantaggi

  • Un pò ingombrante

 

Immagine ad alta risoluzione della Lichfield Cullen

Qui troverete una immagine ad alta risoluzione della tenda da campeggio Lichfield Cullen: in caso vogliate dargli una bella occhiata 😉