Le migliori tende da campeggio

La scelta della tenda da campeggio é una scelta importante: molti infatti la acquistano per fare delle belle vacanze, all’insegna dell’aria pulita, tranquillità e natura. E immaginate che problema, quanto scoprirete che la tenda che avete comprato non era buona: vacanza rovinata! Per questo motivo, è fondamentale acquistare solamente il meglio.

Per questo motivo ci siamo noi con le recensioni. Ma per chi non avesse voglia di leggersi tutto il nostro sito (capiamo, ci vuole tempo…) abbiamo creato questa pagina che contiene solamente le migliori tende da campeggio.

Cercate la categoria che più vi interessa, leggete le recensioni e comprate online che si risparmia!

La migliore da 2 posti

Coleman Cobra

EUR 92,55

120 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON
Coleman Cobra

EUR 92,55

120 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON

La migliore da 3 posti

Coleman Coastline

EUR 88,35

118 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON
Coleman Coastline

EUR 88,35

118 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON

La migliore da 4 posti

Gelert Rocky

137 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON
Gelert Rocky

137 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON

8 commenti su “Le migliori tende da campeggio

  1. Salve ! Sono nuovo al campeggio con pernottamento in tenda, ma siccome mi ha sempre affascinato ho finalmente deciso di comprare una tenda e andare per la mia strada 🙂 Dopo svariate ricerche mi è stata vivamente consigliata una QUECHUA 2 SECONDS EASY 3 Volevo chiedervi pareri su questa eventuale scelta ed eventualmente consigli su un diverso acquisto ! Grazie delle eventuali rispose ! 🙂

    1. Ciao Giuseppe,

      non conosciamo direttamente il modello di cui parli, possiamo però indicarti un modello da 3 persone (non abbiamo capito bene in quanti siete 🙂 ) che ci è piaciuto molto:

      Coleman Coastline

      Ciao,

      Il Team di Campeggiotende.it

  2. ciao a tutti,l’anno scorso ho campeggiato all’elba,avevo una tenda della dechatlon T 4.2xl air…non compratela mai!o almeno dovete essere in 4 persone esperte x montarla..non provateci con moglie e 2 bambini al seguito che fan solo casini!..lo venduta!auguri a chi la rimontera! volevo chiedervi se conoscete la ALABAMA 6? dovrebbe esser una tipo tunnel..ma dalle poche foto che ho visto non è tanto areata come la Bertoni Comet 6 o la Ontario 6….

    1. Ciao Jonny,

      non sappiamo davvero dirti molto sull’Alabama 6, se cerchi una buona offerta possiamo indicarti la Skandika Nizza, ma se non vuoi spendere molto prova con la KAEL.

      Ciao,

      Il Team di Campeggiotende.it

  3. ..bella,Vi ringrazio,la alabama la scarto..anche perchè son riuscito a contattare la proprietaria, ha detto che l’hanno usata x l’ultima volta 6 anni fa!..ripiegata e messa in cantina…..lasciamo stare è meglio…ho trovato in compenso una bertoni 6 tunnel usata a milano,ho tirato il prezzo a 180…

  4. Ciao, premetto che non sono mai stata in campeggio, quindi zero esperienza. Ho 30 anni e mi trovo a dover stare in un campeggio, credo attrezzato, sull’Isola di pasqua per 5 settimane, assieme ad altre persone con cui lavorerò. Quindi necessito di: spazio vitale (credo sia meglio una 2/4 persone), leggerezza (me la devo trasportare assieme a tutto il resto), impermeabilità (piove raramente ma quando scende scende), resistenza al vento costante. Mi sembrano più comode quelle con una veranda ma potrebbe essere solo un solo un’ impressione da inesperta!
    Inizialmente mi sembrava una buona scelta la Bertoni Spider 2, poi mi è stato suggerito qualcosa di più comodo come la Ferrino Proxes 3, e sul vostro sito ho visto che la Coleman Coastline 3 plus potrebbe essere una scelta intermedia come dimensioni e peso (7kg).
    Cosa mi consigliate per l’uso che ne devo fare?
    Grazie mille!

    1. Ciao Petra,

      la Coleman Coastline potrebbe essere sicuramente una valida alternativa, probabilmente le altre due hanno qualcosa in più per quanto riguarda i materiali, spenderesti un po’ di più però.

      Ciao,

      Il Team di Campeggiotende.it

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *