Lichfield Farr

Diversi sono i fattori da tenere in considerazioni al momenti di acquistare una tenda da campeggio. Tra di essi c’è chi predilige la comodità di trasporto e il peso. Se siete maniaci dell’outdoor, e andate spesso in campeggio in coppia o con gli amici, avrete bisogno di una tenda leggera e maneggevole da protare con voi ovunque. Per questo tipo di pubblico è stata ideata la tenda da campeggio Lichfield Farr, nuovo lavoro della casa di produzione britannica, che unisce comodità e essenzialità. Niente verande, doppie porte o altri accessori: una tenda da campeggio pura da installare ovunque si abbia bisogno in pochi minuti. Abbiamo provato per voi la tenda da campeggio Lichfield Farr e di seguito illustriamo i risultati del nostro test.

96 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
96 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Notti d’estate

Se amate la sensazione di dormire sotto le stelle, in giardino, in montagna o anche in spiaggia, sicuramente apprezzerete il design sobrio ed elegante della tenda da campeggio Lichfield Farr: il suo unico telo di copertura la rende particolarmente leggera e traspirante, per garantire un’ottima ventilazione interna. Certo non si può utilizzare a temperature molto basse, ma per questo tipo di necessità ci sono altre tende migliori a buon mercato. La tenda da campeggio Lichfield Farr ha una protezione in poliestere Protex 1000 completamente impermeabile e ignifuga, per rispettare lo standard CPAI-84. Si accede dalla porta anteriore con una comoza zip e all’interno è possibile riporre oggetti personali nelle tasche e nei ganci.

La Lichfield Farr è molto leggera

Davvero incredibile il peso: nella sua versione da 2 persone arriva infatti a solo 1,8kg, mentre quella da 6 persone raggiunge i 4,9kg. Naturalmente anche la facilità di montaggio è una caratteristica importante della tenda, intorno ai 5-10 minuti. Il pavimento risulta molto resistente, in polietilene 1000 cosi come la paleria, realizzata in vetroresina. La tenda da campeggio Lichfield Farr viene venduta in una comoda sacca da trasporto, che può essere posizionata praticamente ovunque: in auto, in moto o anche su una bicicletta. Se siete alla prima esperienza di camping e non volete perdere troppo tempo con il montaggio, vi consigliamo la tenda da campeggio Lichfield Farr per le vostre attività di outdoor.

La prova degli amici

Abbiamo provato la tenda da campeggio Lichfield Farr con gli amici in giardino. In una notte d’estate risulta particolarmente piacevole il velo unico esterno, che garantisce una grande traspirazione dei tessuti e non rende mai troppo caldo l’ambiente interno. Siamo riusciti a montare la tenda da campeggio Lichfield Farr in appena 5 minuti, in due persone: davvero un tempo record. Purtroppo manca la veranda, e durante le ore diurne potrebbe creare qualche problema il sole. In generale per, anche considerando il prezzo molto contenuto della tenda, ci sentiamo di dire che può essere una buona scelta come prima esperienza di camping.

Conclusioni

La tenda da campeggio Lichfield Farr è disponibile in versioni da 2, 4 o 6 persone. Il range di prezzi è davvero contenuto: si parte da 30€ per quella da 2 fino ad un massimo di 120€ per quella da 6. Pochi confort e design essenziale: un’ottima tenda per outdoor cittadino e da spiaggia. Non portatela con voi sulla neve perchè potreste rimanerne delusi.

96 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
96 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Leggera
  • Facile da montare
  • Economica

Svantaggi

  • Non resiste alle basse temperature

Foto in alta risoluzione della Lichfield Farr

Qui trovate la foto in alta risoluzione della Lichefield Farr. Scaricatela, così capite anche le dimensioni.